Le prenotazioni possono essere fatte direttamente online sul nostro sito web, contattando il nostro ufficio prenotazioni al numero (+39) 091 7851794/(+39) 392 0124645 oppure scrivendoci all’indirizzo booking@eurentcar.it
Il conducente del veicolo noleggiato deve possedere i seguenti requisiti:
– 19 anni compiuti
– Patente di guida B rilasciata da almeno 12 mesi
– Per i conducenti con età compresa tra i 19 anni e i 25 e/o tra i 75 e gli 80, è previsto un supplemento secondo il tariffario Eurent Car
– Per ogni seconda guida è previsto un supplemento secondo il tariffario Eurent Car
Patente di Guida tipo B valida da almeno 12 mesi, Carta d’identità o Passaporto, Codice Fiscale e Carta di Credito o Debito. Il tutto intestato al conducente.
Si è possibile noleggiare anche senza carta di credito per i gruppi di Auto Economy e Medie, basta possedere una carta di debito intestata al Conducente.
La Eurent Car si riserva di tenere il veicolo prenotato dall’intestatario della prenotazione per un massimo di 12 ore dall’orario previsto di ritiro pena l’annullamento della prenotazione e l’importo pagato on-line verrà trattenuto a titolo di penale. Ricorda di fornire alla Eurent Car un numero di volo o di treno valido così da poter monitorare il tuo viaggio e tenerci aggiornati su eventuali ritardi.
Si è possibile soltanto con una delega di Autorizzazione e con l’inserimento del titolare della carta come seconda guida, nel caso in cui non dovesse essere presente al momento del ritiro dell’Auto ci vorrà una delega firmata che sarà inviata dalla società ma verrà sempre aggiunta come seconda guida.
Il pagamento può avvenire tramite carta di credito (Visa Mastercard o American Express), carta prepagata (Visa Electron e PostePay) oppure con Bonifico Bancario.
Si è previsto al momento del ritiro del veicolo, l’importo dipende dalla categoria del veicolo e dall’inserimento o meno della coperture assicurative selezionate.
Il deposito cauzionale su carta di credito rilasciato tramite Preautorizzazione, viene sbloccato entro 10/21 giorni lavorativi. Per gli altri depositi cauzionali rilasciati con carte di debito, questi vengono resi disponibili entro 15/20 giorni lavorativi. I tempi di ripristino del plafond sono legati al circuito bancario di appartenenza, nel caso in cui il deposito cauzionale viene incassato tramite POS, quindi con addebito verrà eseguito un bonifico entro 15 giorni lavorativi dalla chiusura del contratto.
È un blocco o congelamento temporaneo emesso su carta di Credito/Debito che dipende dalla durata del noleggio per un importo specifico che può variare in base alle coperture assicurative o alla categoria del veicolo scelto. Lo stesso funziona come una caparra confirmatoria in quanto non genera nessun tipo di movimento bancario perché non viene contabilizzata, QUINDI NON È UN ADDEBITO.
No, solo su prenotazione online eseguiamo il check-in e il check-out direttamente al Parcheggio P3 dentro la Stazione Aeroportuale e alle spalle del Centro Direzionale. Il cliente, uscito dagli Arrivi, si dirigerà alla cassa parcheggi di fronte l’uscita dove un operatore lo accompagnerà al Parcheggio P3 per la consegna del veicolo. La stessa operazione verrà fatta al rientro con la differenza che il cliente sarà accompagnato direttamente alle Partenze.
Si è possibile selezionando una delle nostre Stazioni differente da quella di ritiro al momento della Prenotazione. Nel riepilogo della Prenotazione questo servizio è denominato VAL e avrà un costo a seconda se il rilascio avviene in Città oppure negli Aeroporti di Catania e Trapani e Palermo.
Si, previa richiesta e autorizzazione da parte della Eurent Car. In fase di consegna dell’auto verranno fornite tutte le informazioni da parte del nostro operatore.
No, la vettura viene consegnata al cliente con il pieno di carburante e talvolta con metà serbatoio. Il veicolo dovrà essere restituito con lo stesso quantitativo di carburante. Se questo non dovesse avvenire, la Eurent Car addebiterà il costo del carburante mancante più il costo di una penale, secondo i termini e condizioni di noleggio.
Se il veicolo non è marciante è a disposizione il servizio di Assistenza Stradale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al numero che trovate sul contratto di noleggio, se questo è stato scelto come Extra al momento della Prenotazione. È necessario attendere sempre il carro attrezzi sul luogo del fermo. Per usufruire, inoltre, di un veicolo in sostituzione occorre rivolgersi alla Eurent Car dove il veicolo è stato ritirato. Si potrà utilizzare un mezzo di trasporto alternativo (ad esempio taxi o treno), se debitamente richiesto e autorizzato dallo stesso Soccorso Stradale, allo scopo di raggiungere gli Uffici della Eurent Car.
Se il veicolo è in condizioni di poter proseguire, è necessario in ogni caso contattare la Eurent Car dove il veicolo è stato ritirato allo scopo di lasciare il mezzo guasto o incidentato e ritirare un altro veicolo in sostituzione. Nei casi di incidente, ricordarsi di compilare sempre in tutte le parti il modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), presente all’interno del veicolo. È necessario far pervenire il CAI entro 24h dall’evento, presso un’agenzia della Eurent Car.
La multa in tutti i casi sarà notificata alla Società proprietaria del veicolo che provvederà al pagamento in quanto obbligata in solito verso le Istituzioni, la stessa verrà addebitata al cliente responsabile dell’infrazione con Invio della copia per conoscenza.
Secondo le normative contrattuali Art.7 Paragrafo G, sarà addebitata una penale su carta di credito/debito/prepagata per spese amministrative più il costo della Sanzione notificata, presentata al momento del noleggio intestata al conducente o terzi con delega iniziale. Il cliente potrà contestare la sanzione direttamente alle autorità che hanno notificato la sanzione secondo i termini e le modalità specificate nella sanzione stessa.
La fattura sarà emessa in formato elettronico entro 12 giorni dalla data del pagamento e sarà inviata tramite fatturazione elettronica in modo che il cliente possa trovarla all’interno del proprio cassetto fiscale. L’intestazione della fattura a una società o a un professionista con partita iva va inserito al momento della prenotazione sul sito web.
Al ritiro dell’auto il cliente dovrà assicurarsi che il contratto sia intestato correttamente e non è possibile chiedere una modifica o variazione dell’intestazione in un secondo momento in quanto i documenti sono già stati inviati tramite Fattura elettronica e quindi già in possesso dell’Agenzia delle entrate. Quantunque il cliente potrà chiedere una nota di credito sulla precedente fattura, inviando una mail in amministrazione@eurentcar.it pagando un costo di spese amministrative di 25€